Come festeggiare un compleanno?

.. e che tipo di festa organizzare?

Come festeggiare un compleanno?
1. Come festeggiare un compleanno?

Le possibilità non mancano, in casa o all’aria aperta dipende dalla stagione ma fantasia, creatività e qualche utile suggerimento assicurano un party di grande successo tutto l’anno.

2. Una festa a tema

La festa dei pirati, delle principesse, la sfilata di moda, il far west, lo sport

Un esempio?... una festa che ricorda l’estate: con le decorazioni giuste, bandane e gonnelline hawaiane il consueto panorama cittadino si lascia fuori casa. Ombrellini nelle bibite, balli di gruppo, qualche palma di cartone, riprodurre l’atmosfera di un villaggio vacanze non è molto difficile basta rivedere le foto scattate al mare.

Ma naturalmente qualsiasi altro tema che ispiri il festeggiato va bene, purché sia organizzato senza tralasciare nemmeno il più piccolo dettaglio. 

3. Una festa all'aperto

Se il tempo lo permette, con un budget veramente contenuto la festa in un parco che dispone di tavoli da picnic, grigliate e giochi per i bambini sarà gettonatissima.
Il rinfresco deve essere semplice: hot dog o hamburger, panini, patatine, pop corn e qualche bibita. Torta e candeline nel locale vicino per garantirsi la giusta atmosfera...

4. Festa in ludoteca

Ludoteca, bowling, sala giochi... festeggiare in un locale ha diversi vantaggi. In genere il pacchetto comprende l’animazione, un menù base per ciascun bambino e un piccolo rinfresco per gli adulti. Ai bambini piace molto e ai genitori permette di godersi la festa senza occuparsi dell’organizzazione e delle pulizie.

5. Una festa in famiglia

Una festa di compleanno in un giorno festivo?
L’idea di festeggiare in un giorno speciale è divertente e piacerà a molti genitori che, lasciando il bambino in allegra compagnia e sotto l'occhio attento degli animatori, avranno più tempo libero per dedicarsi agli ospiti. In questi giorni decorazioni, dolci e idee originali sono ampiamente disponibili.

6. Una festa di gruppo

Più feste di compleanno da festeggiare insieme e quindi più bambini, più genitori, più amici per un mega-party!
In classe o in concomitanza con gite scolastiche, durante una celebrazione nel giardino della scuola, oppure in un locale adibito alle feste, non si tratta solo di unire risorse economiche ma di ampliare le risorse creative che sono alla base di qualsiasi festa ben riuscita.

7. Una festa in spiaggia

Per un party in spiaggia o in piscina è necessario organizzarsi con un certo anticipo, almeno 4 settimane prima, per essere certi di avere tutto il necessario: sedie sdraio, lettini, piscine gonfiabili, palloni leggeri, secchielli e palette, hula hoop, macchine fotografiche usa e getta, occhiali da sole, bolle, spruzzatori e via così.
Bibite, pizzette e panini al chiosco dello stabilimento balneare attrezzato con tavolini e sedie.