La moda premaman

La nuova moda prémaman interpreta le esigenze e l’identità delle mamme di oggi: dinamiche, femminili, sempre in movimento

La moda premaman
1. La moda premaman

Dimenticate i camicioni rosa confetto o i vestiti romantici. La nuova moda prémaman interpreta le esigenze e l’identità delle mamme di oggi: dinamiche, femminili, sempre in movimento.

2. Non rinunciare alla femminilità

I negozi e le firme della moda sono già al passo e propongono spesso jeans all’ultima moda, leggins e abitini femminili e comodi, per non dover rinunciare alla femminilità nemmeno durante i nove mesi di gravidanza.

3. Leggins: un must della moda prémaman

Sono un must della moda prémaman e, per fortuna, anche un caposaldo del prêt-à-porter degli ultimi anni.

Giocano sulla figura evidenziando le gambe ma permettendo movimenti comodi. All’inizio della gravidanza si può scegliere un modello con un semplice elastico in vita, purché non sia troppo stretto, ma poi, man mano che il pancione cresce, è meglio comprare un modello premaman con fascia elastica sulla pancia e attaccatura a vita bassa.

4. Maglioni e bluse larghe

Da indossare sopra i leggins evidenziano la figura delle braccia, ma accompagnano dolcemente il pancione che cresce.

5. Gli abiti

Da indossare sopra i leggins d’inverno o senza calze d’estate, meglio scegliere un abito di una taglia in più da portare, all’inizio della gravidanza, con una cinta morbida per poi indossarlo comodamente a gravidanza avanzata.

6. Jeans: un passepartout del guardaroba davvero irrinunciabile

Non stringono, sono a vita bassa e modellano le gambe ma hanno una comoda fascia in vita che non stringe sulla pancia e accompagna la crescita del pancione.

I jeans prémaman sono un passepartout del guardaroba davvero irrinunciabile.

7. Biancheria intima

La misura del reggiseno è destinata a crescere. Meglio seguire i cambiamenti del corpo e acquistare un modello di reggiseno morbido, senza ferretto o costrizioni, che modelli il seno e lo sostenga.

8. Le calzature

All’inizio della gravidanza si possono ancora indossare le scarpe preferite, ma è bene ricordare che a un certo punto sarà necessario “scendere” dai tacchi a spillo e camminare in comode scarpe dal tacco non più alto di 4-5 centimetri.

D’estate è meglio scegliere scarpe aperte, ma evitando le infradito, che facilitano le cadute e affaticano il piede, e le scarpe rasoterra che stressano la schiena e il piede. Nell’ultimo trimestre è possibile che i piedi siano spesso gonfi e quindi è meglio indossare scarpe con una taglia in più.

9. E d’estate

Non è necessario rinunciare al bikini e all’abbronzatura. Al giorno d’oggi le spiagge sono piene di future mamme con bellissimi pancioni in bella vista in comodi bikini. L’importante è scegliere un reggiseno che sostenga correttamente il seno e uno slip che non stringa in vita.

10. Ricordati che

Un semplice pareo e un elegante ombrellino aiutano a mettere in risalto la tua femminilità e ripararti dal caldo.