dieta bruciagrassi

Dieta bruciagrassi

04/07/2012

Dimagrire con la dieta giusta. L’estate è uno dei momenti migliori per mettersi a dieta. La vacanza al mare favorisce in modo naturale l’esercizio fisico e l’appetito scarseggia dal momento che l’inappetenza è uno dei modi in cui l’organismo si difende dal gran caldo e dai suoi effetti nocivi.

Tuttavia è importante non seguire un regime alimentare troppo rigido e provare a mangiare cibi facilmente digeribili, leggeri, nutrienti e freschi, che garantiscono l’idratazione senza appesantire.

Combattere la cellulite con i cibi

Non esistono alimenti che riescono a bruciare i grassi, ma certamente esistono alcuni cibi che possono riattivare il metabolismo e combattere il ristagno dei liquidi, oltre che idratare l’organismo.

ananas

Ananas

Un bel piatto di questo frutto tropicale disseta e soddisfa la voglia di uno spuntino fresco e dolce allo stesso tempo. Nell’ananas è contenuta la bromelina, un enzima che aiuta a combattere le infiammazioni e aiutano la digestione. Inoltre è ricchissimo di acqua.

pompelmo agrumi

Pompelmo, limone e altri agrumi

Impediscono l’aumento dell’insulina e quindi favoriscono il dimagrimento.

fragola

Fragole

Simbolo classico della frutta estiva, le fragole sono ricchissime di vitamina C e Sali minerali, contengono pochissimi zuccheri (a patto di non condirle proprio con lo zucchero!) e svolgono un’azione anticellulite e diuretica.

kiwi

Kiwi

Ricco di fibre e di vitamina C, combatte il gonfiore e la stitichezza.

papaya

Papaya

Un frutto tropicale poco diffuso dalle nostre parti. Eppure è davvero poco calorico e migliora la digestione, oltre a svolgere un’efficace azione disintossicante.

te verde

Tè verde

Per idratare l’organismo e combattere la cellulite è bene bere tanta acqua (in estate almeno due litri al giorno), ma anche il tè verde può essere di aiuto. Infatti stimola il metabolismo e favorisce la digestione e la diuresi.

capriati bw square
Francesca Capriati
Giornalista
Mamma blogger
Dalla gravidanza al parto, dall'allattamento all'adolescenza: il mio spazio virtuale per condividere esperienze, difficoltà ed informazioni.