termometro wireless per bambini l ho provato per voi

Termometro wireless per bambini, l'ho provato per voi

13/01/2017

Ho provato il nuovo termometro wireless per bambini di Gima, che propone oltre settemila articoli ed apparecchi medici certificati, che si chiama Temp Sitter. Si tratta di un dispositivo facile ed intuitivo che permette di tenere sotto controllo la temperatura e la febbre dei piccoli (ma può essere usato anche sugli adulti) collegando il termometro allo smartphone.

Vi spiego come funziona.

Il termometro wireless per bambini Temp Sitter funziona con il sistema Bluetooth ed è compatibile con gli iPhone 4S e versioni successive, smartphone e tablet con Android 4.3 o più recenti.

La confezione che ho ricevuto non è quella che trovate in vendita e contiene:

  • un termometro (sensore), che può essere di diversi colori, bianco, rosa o azzurro;
  • un set di cerotti;
  • un pratico laccetto per portare il termometro con sé;
  • un manuali di istruzioni.

Come usare il termometro wireless per bambini Temp Sitter

Questi i passaggi da seguire:

  1. scaricare la apposita App dai vari store: su Play Goole per Android e su iTunes per Apple
  2. connettere con il Bluetooth il proprio smartphone con il termometro;
  3. attaccare il patch adesivo sotto l'ascella per bloccare il sensore.

A questo punto il termometro invierà la temperatura allo smartphone e si potrà leggere sull'applicazione dedicata. Il sensore registra la temperatura corporea per tutto il tempo che avremo impostato, secondo intervalli stabiliti da noi, mentre sta attaccato alla pelle, quindi, ad esempio, si può usare durante la notte se il bambino ha l'influenza. In questo modo noi mamme potremo dormire più serenamente perché il cellulare riceverà una notifica che ci allerterà quando la febbre è salita oltre il limite che abbiamo preimpostato.

Secondo le specifiche fornite dal produttore il Temp Sitter di Gima è resistente all'acqua, pesa poco più di 9 grammi, misura la temperatura tra 25° e 45° e ha una batteria in dotazione della durata di 3000 ore che non è sostituibile.

La App conserva uno storico delle ultime misurazioni che potremo controllare noi stese per capire come sta andando l'infezione o potremo anche mostrare al pediatra.

Ho provato il termometro è non ho notato differenze tra la misurazione effettuata con questo o con termometri più tradizionali. Si tratta di un dispositivo molto leggero e molto piccolo che può essere agevolmente fissato sulla pelle dei bambini e non li disturberà mentre dormono.

Questo termometro wireless per bambini si trova in vendita in un kit al prezzo di circa 49 euro che comprende sei sensori, i patch adesivi, il manuale e una custodia in plastica per riporre il termometro.

temp sitter termometro wireless

Come usare la App di Temp Sitter

Appena la apriamo lo schermo ci mostra la temperatura registrata l'ultima volta, possiamo inserire i dati del bambino relativi ad età, peso e altezza.

Possiamo, poi, accedere alle impostazioni per stabilire quale sia il limite della temperatura raggiunto il quale deve scattare l'allarme e un allarme nel caos in cui il Bluetooth si disconnetta.

Infine nella sezione del Calendario possiamo avere accesso alle ultime misurazioni fatte, ma possiamo anche scrivere eventuali note.

Vi rimando comunque al mio articolo su quali siano secondo me i migliori termometri da usare per i i bambini, ai quali si aggiunge naturalmente anche questo innovativo termometro wireless digitale.

temp sitter app

capriati bw square
Francesca Capriati
Giornalista
Mamma blogger
Dalla gravidanza al parto, dall'allattamento all'adolescenza: il mio spazio virtuale per condividere esperienze, difficoltà ed informazioni.