i consigli giusti per una dieta della fertilita

I consigli giusti per una dieta della fertilità

28/06/2017

Quali alimenti mangiare se si vuole aumentare la propria fertilità? Quando si tratta di rimanere incinta, il vecchio adagio 'sei quello che mangi' è più vero che mai. Tutto ciò che mangiamo influisce sul nostro sangue e di conseguenza sui nostri ormoni. Gli specialisti consigliano di seguire una buona alimentazione sin da un anno prima di programmare una gravidanza, ma come si dice non è mai troppo tardi per iniziare. E allora ecco una vera dieta della fertilità, consigli utili sulla dieta per aiutare il concepimento e su cosa mangiare per restare incinta.

Attenzione a cosa mangiate e a cosa è bene evitare:

Ricordate che è importante che la dieta sia seguita sia dalla futura mamma che dal futuro papà, perché la giusta alimentazione influisce positivamente sia sulla fertilità maschile che su quella femminile.

L’esperta di fertilità Zita West, nel volume "Eat yourself pregnant” ricorda che è importante scegliere i cibi giusti, e per ogni fase del ciclo ovulatorio di una donna ci sono alimenti che sono da prediligere per migliorare la fertilità. Vediamo quali sono i suoi suggerimenti in materia di dieta e fertilità.

capriati bw square
Francesca Capriati
Giornalista
Mamma blogger
Dalla gravidanza al parto, dall'allattamento all'adolescenza: il mio spazio virtuale per condividere esperienze, difficoltà ed informazioni.