Lista nascita

13/04/2012

lista nascita bigQuanti oggetti sono indispensabili quando arriva un bambino!

Spesso il budget è ridotto e non si ha la possibilità di acquistare tutto il necessario, in questo caso può essere utile stilare una lista di ciò che è davvero importante e ciò che è superfluo (ci si può far aiutare da un’amica che ci è già passata), chiedere in prestito gli oggetti che verranno utilizzati per poco tempo (scalda biberon, sterilizzatore, baby control e altri) oppure aprire una lista nascita....

Oggi è una consuetudine molto diffusa quella di rivolgersi ad un negozio specializzato e 'lasciare' la propria lista nascita, quindi non dovete pensare che sia una scelta di cattivo gusto. La crisi economica colpisce e coinvolge proprio tutti quindi nessuno si sorprenderà della scelta fatta dai genitori: è importante evitare di regalare o ricevere oggetti 'inutili, magari anche costosi, che serviranno però solo a riempire gli armadi.

E’, invece, importante selezionare le cose che serviranno davvero e far passare la voce tra amici e parenti dell’apertura della lista nascita.

Ma quali sono gli oggetti realmente indispensabili?

capriati bw square
Francesca Capriati
Giornalista
Mamma blogger
Dalla gravidanza al parto, dall'allattamento all'adolescenza: il mio spazio virtuale per condividere esperienze, difficoltà ed informazioni.